Continuano le novità per questo CES 2019, questa volta a finire sotto la nostra lente d’ingrandimento è il nuovo smartwatch prodotto dalla Omron Healthcare, un’azienda specializzata nella produzione di dispositivi per il monitoraggio della pressione sanguigna. L’indossabile si chiama HeartGuide e grazie alla tecnologia al suo interno e ad un cinturino particolare è capace, come anticipato, di tenere sottocontrollo la nostra pressione sanguigna.

Questa specifica funzione è possibile come detto grazie ad un particolare cinturino che è dotato di un piccolo “airbag” che si gonfia nonappena premeremo il pulsante di avvio della lettura della pressione sanguigna. La procedura dura circa 30/40 secondi durante i quali dovremo portare il braccio verso il cuore in maniera tale da creare le condizioni ottimali per il rilevamento della pressione.

Oltre a questa importantissima feature l’HeartGuide possiede il contapassi, calorie bruciate e delle ore di sonno. L’azienda ha rivelato che il prodotto sarà disponibile a partire dall’8 gennaio al prezzo di 499 dollari, poco più di 460 euro al cambio attuale.