Il prossimo 27 settembre sarà la giornata del lancio ufficiale sul mercato della nuova linea GoPro Hero 7.

La nuova punta di diamante dell’azienda punta a coprire tutte le fascie di prezzo, si partirà infatti dalla versione più economica da 199 e 299 dollari sino ad arrivare ai 399 dollari per la versione “Black”.

L’ultima delle tre era apparsa già lo scorso anno portando significativi miglioramenti come la registrazione video in 4K a 60 frame per secondo, i super slomotion e alcune altre interessanti novità come il live streaming e soprattutto una nuova e accurata stabilizzazione dell’immagine.

La linea GoPro Hero 7 è stata creata per essere compatibile con tutti gli accessori delle precedenti Hero 5 e Hero 6 e, come loro è resistente all’acqua, possiede un display LCD touchscreen, comandi vocali e un collegamento diretto al cloud GoPro per l’archiviazione dei contenuti multimediali.

Ecco la nuova GoPro Hero 7, disponibile in tre modelli differenti 1

GoPro Hero 7 Black, top di gamma con più RAM e miglior stabilizzazione dell’immagine

Seppur non sembra differire molto dalla sua precedente versione, la nuova GoPro Hero 7 porta alcuni importanti miglioramenti, tra cui la RAM aumentata che darà la possibilità all’utente di catturare dei video più fluidi e definiti anche in codizioni difficili.

Ma la vera svolta la si può notare solo dopo aver visto il video che si ha registrato: GoPro infatti ha sottolineato come abbia incentrato lo sviluppo della nuova linea soprattutto sulla stabilizzazione dell’immagine, questo grazie alla modalità definita “Hypersmooth” che come suggerisce il nome fa si che i nostri video siano sempre definiti durante una qualsiasi attività che potremmo svolgere in una nostra giornata.

Tra le altre specifiche “Top” della GoPro Hero 7 Black troviamo la possibilità di girare video in 4K a 60 fps, 2.7K da 120fps a 240 fps e la possibilità di scattare foto a 12 megapixel. Presente inoltre il Wi-Fi, GPS, riconoscimento del volto e viso.

Per quanto concerne la GoPro Hero 7 Silver e GoPro Hero 7 White, avremo delle specifiche ovviamente inferiori, ma comunque di tutto rispetto, soprattutto visti i prezzi di vendita.

In entrambi i modelli avremo la possibilità di scattare foto e girare video in verticale, ma solamente nella versione Silver si potrà girare video in 4K a 30 fps e scattare foto a 10 megapixel. Nella versione White invece non sarà presente il 4K ma il 1440p.

Insomma, con questa nuova linea GoPro sembra voler strizzare l’occhio a tutte le fasce di utenza, da quella che vuole semplicemente un prodotto per postare foto o video su instagram a quella più avanzata che pretende la perfezione nell’immagine video.

Ricrodiamo infine che GoPro Hero 7 Black, Silver e White saranno lanciate sul mercato il prossimo 27 Settembre rispettivamente al prezzo di 399, 299 e 199 dollari.