Cultura Tech

Date il benvenuto ad Apple, la prima azienda da 1.000.000.000.000 dollari

Apple 1 triliardo di dollari

Con un’impennata delle azioni avvenuta ieri a seguito dell’ottimo bilancio trimestrale, Apple è diventata ufficialmente la prima azienda nella storia a raggiungere in valore di 1.000.000.000.000 dollari o, più semplicemente, 1.000 miliardi di dollari.

Una delle scommesse più attive nel mondo del betting legato alla tecnologia riguardava quale sarebbe stata la prima azienda a raggiungere il valore di 1.000 miliardi di dollari. A concorrere erano Apple, Alphabet, Microsoft ed Amazon ma, da qualche ora, a spuntarla è stato il colosso di Cupertino.

Si tratta di un risultato che nessuno si sarebbe aspettato nei primi anno 2000, quando Apple era molto vicina alla bancarotta e le azioni valevano appena 1 dollaro. Dopo numerosi split (raddoppio delle azioni dimezzandone il valore per spingere più persone ad investire), adesso le azioni Apple valgono ben 207 dollari.

Come se non bastasse, oltre ad essere l’azienda che vale di più al mondo, il colosso americano è anche l’azienda che ha per le mani la maggior quantità di denaro. Con 243 miliardi di dollari in banca, Apple ha anche il potere di riacquistare azioni quando vuole. Il direttore finanziario dell’azienda, Luca Maestri, ha dichiarato che i maggiori vincoli di Apple sono le potenziali restrizioni federali su quanto può ricomprare in un dato giorno.

Amazon e gli altri certamente non staranno a guardare, tanto che le analisi prevedono che almeno il colosso di Jeff Bezos raggiunga i 1000 miliardi di valore entro la fine dell’anno.

Fonte: Thenextweb

Comments
To Top