Al CES 2019 sono moltissime le aziende che lottano per conquistarsi un po’ di notorietà con le proprie novità in ambito tecnologico. E, nel bene o nel male, Cybic ci è riuscita con la sua bicicletta Cybic E-Legend. Vi chiederete il perché? Bè, la Cybic E-Legend è la prima bicicletta ad avere integrata l’assistente digitale Alexa.

Con l’integrazione di Alexa, Cybic E-Legend può offrire indicazioni stradali, accendere il riscaldamento prima di tornare a casa o inviare un messaggio a qualcuno quando si rimane bloccato nel traffico. Praticamente, tutto ciò che è possibile fare con un Amazon Echo è possibile farlo con questa bicicletta.

Alexa arriva persino sulle biciclette 1

Secondo Amazon, Cybic è la prima azienda ad offrire una bici abilitata ad Alexa. La gamma completa, che include una versione ibrida e una non elettrica, sarà venduta nel Regno Unito attraverso Halfords questa estate. Un portavoce Cybic ha suggerito che le biciclette arriveranno su altri mercati più tardi, ma al momento non abbiamo informazioni specifiche per l’Italia.

Analizzando da vicino la Cybic E-Legend, ha un piccolo computer di bordo con display a colori, incastonato nel mezzo del manubrio, il quale ospita anche un piccolo altoparlante e un array di microfoni a campo largo. Tutti e tre i modelli possono accedere a Internet tramite il collegamento con uno smartphone o una scheda SIM Vodafone in dotazione (ciascuna bicicletta verrà fornita con un piano dati triennale).

Dal punto di vista tecnico, la versione elettrica di Cybic viene fornita con una batteria e un sistema elettrico attualmente non confermati per aiutare la pedalata. Considerando che sui pedali è riportata la scritta”Bafang M500″, ci aspettiamo un motore da 250 W e una batteria da 450 Wh.