JBL LIVE 650BTNC

JBL, storico marchio del mondo dell’audio, ha lanciato ufficialmente in Italia la nuova serie di cuffie LIVE. Si tratta di 4 modelli diversi che hanno tutti in comune alcune caratteristiche tecniche particolari.

Caratterizzate tutte con eleganti finiture in alluminio e dotati di una scocca estremamente leggera, la nuova serie di cuffie JBL LIVE va a rinnovare lo stile e la volontà di intendere la riproduzione audio dell’azienda.

JBL lancia in Italia la nuova serie di cuffie LIVE con prezzi inferiori a 200 euro 1

Il modello di punta, JBL LIVE 650BTNC, dispone della tecnologia di Cancellazione Attiva del Rumore incorporata, che blocca i suoni generati dall’ambiente circostante, così che niente possa disturbare l’ascolto.

Le cuffie LIVE 400BT, LIVE 500BT e LIVE 220BT sono tutte dotate delle tecnologie di Urban Noise Control, TalkThru e Ambient Aware, che consentono sia di isolarsi e lasciarsi trasportare della musica sia di tornare vigili quando necessario. Con TalkThru, il volume della musica viene abbassato e vengono attivati ​​i microfoni rivolti verso l’esterno, amplificando le voci e i suoni circostanti per facilitare le conversazioni con gli amici senza rimuovere le cuffie. In modalità Ambient Aware, è possibile controllare il livello del rumore di fondo per rimanere sintonizzati con l’ambiente circostante ogni qual volta si renda necessario.

Proprio come le cuffie concorrenti, la nuova serie JBL LIVE è dotata di assistenza vocale integrata per agevolare ogni azione dal proprio smartphone senza l’utilizzo delle mani: basta un semplice tocco sull’auricolare sinistro per proseguire l’esperienza di ascolto in cuffia senza interruzioni ma avere anche Google Assistant o Amazon Alexa a portata di mano per ricevere ogni risposta direttamente nelle orecchie.

Se per il modello LIVE 220BT si hanno fino a 10 ore di autonomia, si sale a 24 ore nel modello LIVE 400BT e fino a 30 ore nei modelli LIVE 500BT e LIVE 650BTNC (in questo caso senza cancellazione attiva del rumore).

Per quanto riguarda il listino prezzi, ci troviamo di fronte a:

  • LIVE 220BT (In Ear) a 79 euro
  • LIVE 400BT (In Ear) a 129 euro
  • LIVE 500BT (Over Ear) a 149 euro
  • LIVE 650BTNC (Over Ear) a 199 euro