Canon EOS R mirrorless full frame

Dopo un lungo inseguire nell’ambito delle mirrorless, Canon sta finalmente ricucendo le distanze con Sony e Fujifilm sviluppando una serie di mirrorless full frame della serie EOS R di tutto rispetto. Come se non bastasse, in rete è emersa l’indiscrezione che il colosso stia sviluppando anche una mirrorless full frame EOS R con sensore da oltre 75 MP.

Fonti anonime hanno riferito a Canon Rumors che una data esatta dell’annuncio non è stata ancora decisa, ma potrebbe essere rivelata già a metà del 2019. Un’altra fonte ha aggiunto che Canon non rivelerà la fotocamera fino a quando non saranno annunciati almeno quattro o cinque obiettivi con montatura RF nativa, uno dei quali sarebbe il miglior obiettivo della linea Canon.

Un rapporto pubblicato la scorsa settimana ha affermato che Canon ha recentemente condiviso una tabella di marcia in una riunione di marketing che ha evidenziato tre nove fotocamere della linea EOS R non ancora presentate e cinque obiettivi RF. Tutti erano in programma per arrivare prima del secondo trimestre del 2020.

É stato riferito poi che Canon ha cancellato i piani per almeno una DSLR in favore di una fotocamera mirrorless. I dettagli non sono stati forniti sebbene la pubblicazione speculi sul fatto che il prodotto poteva essere nella linea EOS 5DS.

Ricordiamo che Canon ha annunciato a settembre il modello originale EOS R, una full frame mirrorless da 30,3 megapixel al prezzo di 2.999 dollari per il solo corpo macchina. Viene anche venduta come parte di un kit con l’obiettivo RF 24-105mm f / 4 IS per 3.399 dollari.