Cultura Tech

Anche Canon sta per entrare nel mondo delle mirrorless full frame

Canon EOS R mirrorless full frame

Con Sony principale protagonista del campo e Nikon he ha appena fatto il suo debutto, il settore delle mirrorless full frame si è in un certo senso risvegliato. A rendere le cose ancora più interessanti ci penserà Canon che, a breve, annuncerà la propria versione di mirrorless full frame chiamata Canon EOS R.

I responsabili di Canon Rumors hanno pubblicato alcuni dettagli della nuova Canon EOS R, una mirrorless full-frame da 30,3 megapixel che competerebbe principalmente con la Nikon Z6 e la Sony A7 III. A fare da cavalli da battaglia del nuovo modello di casa Canon sarebbero l’ampia sensibilità ISO 100-40.000 (fino a ISO 102.400) e la familiare messa a fuoco automatica a doppio pixel della società.

Fra le caratteristiche tecniche emerse da queste indiscrezioni troviamo che la nuova mirrorless full frame di Canon sembra avere un touchscreen orizzontale girevole a 180° che, a differenza delle sue controparti Nikon e Sony, potrebbe interessare molto a coloro che fanno vlogging.

C’è anche una striscia tattile sul retro che potrebbe offrire un controllo migliore di un quadrante. E mentre Canon farà acquistare gli obiettivi in un nuovo formato RF se non si vorrà utilizzare adattatori, si avrà la possibilità di poter mettere le mani su un teleobiettivo 24-105 mm f / 4L IS oltre a due primi obiettivi per primi piani da 35mm f / 1,8 IS e 50mm f / 1,2L e 28-70mm f / 2L. Gli attuali obiettivi Z di Nikon includono solo un modello con lo zoom e non includeranno il teleobiettivo fino al 2019.

Altri dettagli della mirrorless full frame comprendono un mirino OLED con copertura del 100% e la capacità di scattare a 8 frame per secondo in modalità burst.

Purtroppo sul fronte video ci si fermerà al 4K a 30 FPS mentre se si vorrà qualcosa da poter rallentare in fase di post produzione (slow motion) bisognerà accontentarsi dei 720p a 120 FPS.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top