Continuano ad affiorare novità in casa Apple, e dopo aver parlato della problematica che sta affliggendo alcuni MacBook Pro, quest’oggi alcune indiscrezioni riportano che l’azienda di Cupertino potrebbe essere al lavoro sullo sviluppo di una nuova batteria per gli iPhone 2019 (o successivi). La notizia arriva successivamente all’assunzione di un nuovo membro dello staff, ovvero Soonho Ahn, un ex dirigente Samsung responsabile del reparto batterie.

Come ben sappiamo Apple introdurrà diverse nuove feature nei prossimo smartphone che verranno con tutta probabilità presentati nel corso di questo 2019 e, tra queste come anticipato, potrebbe esserci anche una nuova batteria. Il nuovo membro proveniente dalla diretta competitor coreana lavorerà come responsabile globale dello sviluppo batterie visto che alla Samsung Ahn era uno dei dirigenti a capo del team di sviluppo delle batterie al litio e delle batteria “next-gen”.

Ovviamente per il momento queste sono tutte supposizioni, ma dalla mossa appena effettuata, la possibilità che l’azienda di Cupertino sia al lavoro su di una nuova batteria con la quale equipaggiare i nuovi iPhone sembra davvero essere realtà.