Cultura Tech

Annunciata la data di uscita e prezzo ufficiale per il nuovo HTC Vive Focus Plus

Come sappiamo, all’evento del CES 2019 HTC ha presentato la nuova generazione di visori per la realtà virtuale chiamati HTC Vive Pro Eye. Dopo tale annuncio però l’azienda con sede in Taiwan ha deciso di tornare sotto la luce dei riflettori con una ulteriore importante presentazione. Stiamo parlando del visore HTC Vive Focus Plus (annunciato il mese scorso) il quale però risulta essere destinato principalmente ai clienti business e quindi non al mercato dei videogiochi.

Quest’oggi HTC ha annunciato la data di uscita ufficiale del prodotto sopracitato, fissata per il prossimo 15 aprile ad un prezzo di 799 dollari, ovvero circa 710 euro al cambio attuale. Durante l’annuncio l’azienda ha anche specificato che il dispositivo è destinato al pubblico aziendale, il quale potrà acquistarlo in più di 25 paesi diversi e avrà al suo interno il supporto a 19 lingue.

Nello specifico, il cuore del Vive Focus Plus è rappresentato dal processore Snapdragon 835 di Qualcomm, monta uno schermo in grado di offrire una risoluzione massima di 1440×1600 pixel (per occhio), inoltre utilizza entrambi le telecamere integrate per il tracciamento, eliminando l’esigenza di cavi o telecamere esterne. Insomma, siamo in presenza di un vero e proprio top di gamma per il settore della realtà virtuale, che però potrebbe forse essere penalizzato da questa scelta fatta da parte di HTC di destinarlo solamente ad una “elite” di pubblico.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top