Continuano a susseguirsi gli annunci a Las vegas presso il CES 2019, questa volta a finire sotto la luce dei riflettori è stata l’azienda acquisita lo scorso anno da Athena, ovvero AfterShokz che ha presentato ufficialmente le sue nuove cuffie all-in-one AfterShokz Xtrainerz e gli occhiali da sole con lettore musicale integrato OptiShokz Revvez.

AfterShokz Xtrainerz

 

Come suggerisce il nome, questo prodotto creato dall’ azienda si rivolge esclusivamente ad un pubblico che ama la vita sana e sportiva. Le cuffie AfterShokz Xtrainerz possiedono un corpo resistente, molto leggero e con certificazione IP68 che permette alle cuffie di essere utilizzate dagli atleti che praticano nuoto sia che si trovino in piscina sia che si trovino per una sessione di allenamento in mare e quindi in acqua salata. Presenti inoltre degli auticolari che permettono una completa isolazione per un suono migliore ma anche per far si che non entri acqua nelle orecchie dei nuotatori.

Oltre a ciò, altre feature presenti all’interno di queste nuove cuffie sono:  4GB di memoria interna, che rendono così le cuffie un vero e proprio lettore multimediale portatile senza la necessità di avere con se il proprio smartphone, supporto ai formati MP3, WAV, WMA, FLAC e APE e si possono ricaricare facilmente via USB tramite l’ingresso presente sulla scocca. La data del debutto ufficiale sul mercato dovrebbe essere prevista per la primavera di quest’anno ad un costo di circa 165 euro.

OptiShokz Revvez

I nuovi occhiali da sole con lettore musicale incorporato hanno creato qualche piccolo problema legato al nome per l’azienda, ecco perchè AfterShockz ha deciso di dargli un nome completamente diverso, ovvero OptiShokz Revvez. I produttori hanno inoltre affermato che questi occhiali possono essere considerati come i primi auricolari a conduzione ossea e, in effetti guardando l’estetica del prodotto si può vedere come la montatura non presenti alcun tipo di auricolare o filo che entri all’interno dell’orecchio ma solo una “stanghetta” che avvolge per metà il padiglione auricolare.

Il corpo è fatto completamente in nylon TR-90 permettendo così agli OpiShokz di essere estremamente leggeri e facilmente indossabili. I controlli per la selezione delle tracce audio, play/pause e volume si trovano sulla stanghetta destra e sono molto simili a quelli presenti sugli AfterShokz Xtrainerz di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Presente inoltre la connessione Bluetooth e una certificazione IP55 che permettono agli occhiali di avere una discreta resistenza anche in delle condizioni non asciutte.

Non è ancora molto chiaro se il volume riprodotto da questo nuovo indossabile sia sufficente ad appagare l’utente medio, dopotutto la musica e quindi la riproduzione del suono varia da persona a persona. I nuovi OptiShokz Revvez verranno lanciato sul mercato nel periodo estivo, più precisamente nel mese di giugno ad un costo davvero competitivo, ovvero 156 euro.