Attraverso un accordo raggiunto con il franchise di Dragon Ball, Adidas ha lanciato un paio di scarpe a tema Dragon Ball Z, la seconda versione e parte centrale dell’intera trama dei del popolarissimo manga di Akira ToriyamaIn particolare, ne troviamo un paio dedicato a Goku e uno dedicato a Freezer.

La base usata da Adidas per la creazione di queste scarpre non sono nuovissime: per il modello ispirato a Goku è stato utilizzato il design delle ZX 500 RM mentre per quelle di Freezer è stato utilizzato come base il progetto delle Yung-1. Il tutto ovviamente con dettagli e colorazioni atti a ricordare il design dei due personaggi.

Queste due paia di scarpe a tema Dragon Ball Z sono solo l’inizio visto che, nel corso dei prossimi mesi, verranno messi a disposizione altri modelli sempre ispirati ai personaggi di uno dei cartoni animatici con cui sono cresciuti i millennials. Tra le conferme ci sarebbero Vegeta, Gohan, Cell, Majin Bu, Super Shenron e il Drago Shenron.

Vista l’esclusività dei modelli, il prezzo chiaramente non riflette quello dei modelli originali. In particolare, troviamo che per il modello ispirato a Goku sono necessari 170 dollari mentre quelle ispirate a Freezer sono necessari 150 dollari. 

Purtroppo al momento non sappiamo se Adidas ha in mente di portare queste scarpe anche in Europa. Ci stupirebbe tanto però se ciò non avvenisse.