Arriva anche in Italia Adidas GMR, il primo prodotto del brand tedesco a utilizzare la tecnologia Google Jacquard. Si tratta di un prodotto davvero particolare che permette di trasportare quanto fatto nel mondo reale all’interno di Fifa Mobile, il gioco di calcio per dispositivi Android e iOS.

Solette Adidas GMR, dalla realtà alla simulazione

Grazie alla collaborazione con Google ha inserito il tag Jacquard di seconda generazione in una soletta da inserire nelle proprie scarpe da calcio o calcetto. In questo modo è possibile, grazie alla companion app da installare sul proprio smartphone, conoscere il numero di calci, la velocità dei tiri, la velocità della corsa e la distanza totale percorsa nel corso dell’allenamento o della partita.

I dati raccolti non avranno un mero fine statistico, visto che saranno utilizzati all’interno del gioco Fifa Mobile, che settimanalmente offre nuove sfide. In questo modo sarà possibile sbloccare gli Skill Boosts e migliorare i vostri giocatori virtuali.

All’interno del tag, dotato di batteria ricaricabile tramite microUSB trovano posto un giroscopio, un accelerometro e un processore che si occupa di eseguire direttamente gli algoritmi di machine learning. Il tag va inserito nel piede dominante e nella confezione di vendita, che include una coppia di solette, troviamo in inserto per riempire il vuoto nella seconda soletta.

Le solette Adidas GMS (abbreviazione che sta per Gamer) sono già in vendita sullo store ufficiale italiano a 34,95 euro.