Console & Videogames

Le possibili specifiche tecniche di Xbox Scarlett sono online mentre i dev kit potrebbero venir consegnati dopo la GDC 2019

Xbox Scarlett

Torniamo a parlare della Xbox Scarlett, console di nuova generazione che Microsoft dovrebbe annunciare già quest’anno prima di commercializzarla nel 2020. Lo facciamo perché in rete sono trapelate le possibili caratteristiche tecniche della console che, neanche dirlo, fanno già salire l’hype a 1000.

Il leak, solo in parte confermato da hmqq, utente verificato di ResetEra, riporta le seguenti specifiche legate a Xbox Scarlett:

  • CPU: Custom 8 cores / 16 Threads Zen 2 CPU
  • GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
  • Memoria: 16GB GDDR6
  • Storage: 1TB NVMe SSD @ 1+GB/s
  • DirectX Raytracing + MS AI

Insomma, delle specifiche non di poco conto che dovrebbero permettere alla console di fare un ulteriore salto generazionale e, probabilmente, supportare di base il gaming in 4K a 60 FPS.

Oltre a ciò, sono state confermate alcune altre caratteristiche della console, fra cui il supporto alla tecnologia del Ray Tracing e l’adozione di un SoC AMD conosciuto con il nome in codice “Anubis”.

Infine, sono state avanzate delle ipotesi secondo cui Microsoft potrebbe distribuire i primi dev kit di Xbox Scarlett già dopo la manifestazione della GDC 2019 che si terrà dal 18 al 22 marzo.

Trattandosi di informazioni leaked e non provenienti da fonti ufficiali, il nostro consiglio è quello di prenderlo con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Certo è che, considerando che il parlare di PlayStation 5 e Xbox Scarlett si sta intensificando sempre più in queste settimane, molto probabilmente qualcosa bolle in pentola.

Fonte: Everyeye

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top