Ace Combat 6: Fires of Liberation

Il team di Microsoft che si occupa dello sviluppo dell’ecosistema Xbox ha comunicato che, giusto in tempo prima del rilascio del nuovo Ace Combat 7: Skies Unknown, Xbox One è ora retro compatibile con Ace Combat 6: Fires of Liberation.

Ace Combat 6, la più recente entrata numerata della serie, è stata lanciata per la prima volta nel 2007, all’inizio del ciclo di vita di Xbox 360. Da quel momento, abbiamo ricevuto una manciata di altri giochi del franchising, ma nessuno di loro faceva parte della serie principale fino a quando non è stato annunciato Ace Combat 7, la cui uscita è prevista per domani 18 gennaio.

Ace Combat 6: Fires of Liberation è composto da 15 missioni ed è ambientato in un futuro prossimo, in un ipotetico mondo parallelo. Le vicende ruotano intorno alla guerra scoppiata tra i due stati di Emmeria ed Estovakia. Tuttavia le vicende scatenanti la guerra risalgono ad anni precedenti al periodo di svolgimento (vale a dire il 2015).

Come parte delle novità, coloro che prenotano una copia di Ace Combat 7: Skies Unknown riceveranno in omaggio Ace Combat 6: Fires of Liberation in versione digitale.