Xbox One retro compatibile

Quasi in contemporanea con l’annuncio di Sony relativo al Round 1 dei Saldi Natalizi del PlayStation Store, Microsoft ha annunciato che la Xbox One S e la Xbox One X sono adesso retro compatibili con i giochi Aliens vs Predator, Kingdoms of Amalur: Reckoning e Sonic Unleashed.

Di questi, quello più interessante probabilmente è Kingdoms of Amalur: Reckoning, nato dalle menti dell’autore più venduto del New York Times R.A. Salvatore, il creatore di Spawn Todd McFarlane, e il capo sviluppatore di Elder Scrolls IV: Oblivion, Ken Rolston. Si tratta di un gioco di ruolo ambientato in un mondo fantasy. Costruisci il personaggio che hai sempre desiderato e evolvilo continuamente nel tuo stile di gioco con il rivoluzionario sistema Destiny

Non si tratta di giochi di prima fascia che hanno avuto un enorme successo in passato ma è comunque un’ottima cosa per coloro hanno ancora a disposizione tali giochi nella versione per Xbox 360.

Ovviamente, se state cercando nuovi giochi a buon mercato, non dimenticarti del servizio Games with Gold, che offre quattro giochi gratuiti al mese agli abbonati Xbox Live Gold.

È quasi la fine del mese, quindi c’è ancora qualche ora per mettere le mani su Battlefield 1 (Xbox One) e Dante’s Inferno (Xbox 360). Tra l’altro, le offerte di questo mese includono Race the Sun (Xbox One) fino al 15 dicembre.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che dal 6 dicembre 2018, Square Enix renderà disponibile in maniera gratuita la versione demo di Shadow of the Tomb Raider per tutte le piattaforme.