Appartenente alla categoria degli sparatutto multigiocatore asimmetrici online, il nuovo Predator: Hunting Grounds ha fatto il suo debutto durante la seconda edizione dello State of Play proposto da Sony.

Previsto in esclusiva per PS4, lo sviluppo di Predator: Hunting Grounds è avvenuto in collaborazione fra la software house IllFonic e Fox.

Il gioco vede protagonista un giocatore che controllerà il Predator principale brandendo un mucchio di armi aliene come il Plasmacaster, mentre un altro gruppo di giocatori assumerà il ruolo di Fireteam d’élite che vengono inviati per completare missioni mentre il Predator usa le sue tattiche stealth per tendere loro un agguato. Si tratta quindi di una caccia all’uomo portata ai massimi livelli.

Charles Brungardt, CEO di IllFonic, ha pubblicato un articolo molto interessante sul blog PlayStation su come si è appassionato alla trilogia di film Predator, sviluppando pian iano l’idea per questo gioco. Qui di seguito vi mostriamo un estratto:

Laggiù c’è qualcosa in agguato… e non è un uomo. Moriremo tutti.

Quando ho visto questa scena per la prima volta, avevo 10 anni. Mi mise i brividi. Descrive perfettamente l’universo di Predator. Se il Predator ti dà la caccia, puoi essere anche il miglior soldato delle forze speciali del mondo… Avrai comunque paura. Da allora, sono sempre stato un grande fan del film.

Anni dopo, stavo pensando al prossimo gioco da realizzare insieme ai miei colleghi di IllFonic. Lo studio è nato 12 anni fa per realizzare videogiochi basati sui film che AMIAMO e Predator ci è sembrato perfetto. Un pomeriggio, durante l’E3, io, Jared (Gerritzen) e Jordan (Mathewson) abbiamo parlato dell’idea che ha esaltato tutto il team. Si capisce subito che siamo grandi appassionati di film e videogiochi.

Chiaramente per accedere al multigiocatore online sono necessari una connessione a Internet e un abbonamento a PlayStation Plus.

L’arrivo di sul mercato di Predator: Hunting Grounds è al momento previsto per un generico 2020.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare gli annunci più importanti che sono avvenuti durane lo State of Play di Sony: