Nonostante i tre titoli annunciati oggi, nei piani di Game Freak nessuno di questi sarebbe un vero e proprio capitolo della serie principale. Questo è ciò che un portavoce dell’azienda sviluppatrice ha riferito ai colleghi di The Verge, specificando che un gioco principale dei Pokémon per Switch è ancora in programma per il 2019.

Dopo che Tsunekazu Ishihara, il presidente di The Pokémon Company, promise un titolo RPG principale su Nintendo Switch nel 2017, pochi sono stati i dettagli trapelati a suo riguardo. La distinzione fatta tra gioco principale e i due Pokémon Let’s Go suggerisce che il titolo che arriverà nel 2019 approderà su Switch, ma non è chiaro se sarà una sua esclusiva o se lo vedremo anche su una console portatile – che sia il New 3DS/2DS o un loro successore. Una possibilità da non escludere soprattutto perché il portavoce di Game Freak ha eluso la domanda sulle console di lancio, preferendo non commentare.

Per saperne di più sul prossimo titolo di Pokémon per Switch non ci resta che aspettare. Nel frattempo potete dare un occhio ai nuovi Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! in uscita su Nintendo Switch questo autunno e a Pokémon Quest, già disponibile sull’eShop di Nintendo Switch e in arrivo sui dispositivi mobili.