Console & Videogames

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee su Nintendo Switch ufficiali: tutti i dettagli, data d’uscita e prezzo

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono ufficiali per Nintendo Switch e portano con loro un gameplay rivisto e per certi versi semplificato rispetto alla serie principale. Non mancano una buona dose di novità, tra cui il co-op locale e l’arrivo finalmente di un RPG Pokémon sulla TV di casa, ma accompagnate da una serie di richiami al passato per conquistare anche i più nostalgici.

Scopriamo tutti i dettagli sui due nuovi Pokémon Let’s Go, sugli accessori e sull’integrazione con Pokémon GO, oltre che ovviamente la data d’uscita e il prezzo, nel nostro articolo.

Dettagli sui due Pokémon Let’s Go

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono ciò che più si avvicina ad un rinnovamento della serie dalla sua nascita nel 1996. Questi due nuovi giochi si focalizzeranno principalmente nella regione di Kanto, la culla dei primi 151 Pokémon che tutti conoscono e amano, in un’operazione nostalgia simile a quella già vista con il lancio di Pokémon GO.

I due giochi sono sviluppati da Game Freak (la casa sviluppatrice di tutti i giochi Pokémon della saga principale) e traggono ispirazione da Pokémon Giallo. In Pokémon Let’s Go si incontrerà infatti all’inizio della storia un Pikachu o un Eevee (in base alla versione scelta), che diventerà il proprio compagno di avventure, viaggiando a fianco all’allenatore fuori dalla Poké Ball: Pikachu aggrappato alla spalla, mentre Eevee appoggiato alla testa. Oltre alla differenza nel Pokémon iniziale, le due varianti presentano differenze sulla specie di Pokémon selvatici incontrabili e sulla frequenza delle loro apparizioni.

I due nuovi Pokémon Let’s Go non sono però titoli della serie RPG principale, ma una nuova rivisitazione per certi versi semplificata, ma in altri versi arricchita. In questi nuovi titolo i Pokémon selvatici saranno visibili sulla mappa e il sistema di cattura adottato si ispira a quello di Pokémon GO: tramite il Joy-Con di Nintendo Switch si può lanciare la Poké Ball con un semplice movimento del polso, oppure premendo un pulsante. Per giocare è sufficiente un joycon, ma è possibile dare in qualsiasi momento il secondo Joy-Con a un amico per giocare in compagnia, lanciando contemporaneamente una Poké Ball per aumentare le probabilità di cattura o affrontando in coppia gli allenatori più tosti che si incontrano nel proprio percorso.

“Con questi nuovi giochi stiamo cercando di introdurre uno stile di gioco completamente nuovo, è un’esperienza molto semplificata rispetto alla serie tradizionale.”
– Junichi Masuda, direttore di Game Freak

Poké Ball Plus e integrazione con Pokémon GO

In accoppiata ai due nuovi titoli Pokémon Let’s Go per Nintendo Switch è stata presentata anche la Poké Ball Plus. Il nome non inganna, si tratta proprio di un accessorio a forma di Poké Ball che può essere usato al posto del Joy-Con per giocare e interagire con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! in una maniera particolare.

Poké Ball Plus ha al centro un analogico per utilizzarlo per muovere il proprio allenatore nel mondo di gioco e integra al suo interno un sensore di movimento, un LED RGB e uno speaker, che gli permettono di vibrare, illuminarsi ed emettere suoni. Ogni volta che si tenta la cattura di un Pokémon tramite questo accessorio, la vibrazione simula la presenza del mostriciattolo all’interno della Poké Ball Plus e, se la cattura va a buon fine, dalla sfera viene riprodotto il verso del Pokémon appena catturato.

Le funzioni non si limitano però solamente all’uso durante il gioco, ma è possibile assegnare uno dei propri Pokémon preferiti all’interno della Poké Ball Plus per poterlo portare in giro con sé per una passeggiata, potendo nel frattempo interagire con esso ad esempio ascoltandone il verso. Sfruttando l’accessorio in questo modo si ricevono vari bonus quando si torna al mondo di gioco di Pokémon Let’s Go.

Inoltre la Poké Ball Plus può essere utilizzata anche in accoppiata con Pokémon GO, in sostituzione al Pokémon GO Plus. Ma questo non è il solo punto di congiuzione tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! con il videogioco che ha spopolato su smartphone, che vedranno un legame profondo a legarli. Al momento è noto solamente che sarà possibile trasferire da Pokémon GO ai titoli per Nintendo Switch i Pokémon della prima generazione catturati su smartphone.

Data di uscita e prezzo

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! saranno disponibili dal 16 novembre 2018, ad un prezzo non ancora annunciato ma che sarà probabilmente di 59,99€. L’accessorio Poké Ball Plus sarà venduto separatamente, ma non sono ancora note informazioni riguardo la data di uscita o il prezzo.

Trailer e video gameplay

Fonte: Pokemon, Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top