Al fine di espanderne la popolarità fra gli utenti, Konami ha lanciato ufficialmente e in maniera del tutto gratuita PES 2019 LITE su PS4, Xbox One e PC (Steam).

Nell’annunciare PES 2019 LITE, Konami si è mostrata molto felice di dare un’opportunità maggiore al proprio titolo di emergere:

Siamo felici di annunciare che la versione free-to-play con acquisti in app di PES 2019 è da oggi disponibile al download per PlayStation 4, Xbox One e PC STEAM, e permetterà agli utenti di provare una serie di modalità offline ed online tratte dall’ultima versione della serie.

Chiaramente per Konami gli introiti mancati dall’acquisto del gioco arriveranno da un’altra fonte: gli acquisti in-app.

Cos’è disponibile su PES 2019 LITE

Per quanto riguarda le modalità comprese in PES 2019 LITE, troviamo che tutti possono godersi:

  • Modalità myClub, che permette ai giocatori di mettere sotto contratto le attuali superstar del mondo del calcio e calciatori leggendari come David Beckham, Diego Maradona e Gabriel Batistuta, così come Ronaldinho dell’FC Barcelona, Recoba, Cambiasso, Djorkaeff e Adriano dell’Inter, con altri giocatori che saranno aggiunti dopo il lancio.
  • Partite esibizione per godersi una semplice partita offline giocando contro una squadra mossa dal computer oppure contro un secondo giocatore.
  • PES LEAGUE, permettendo agli utenti di lanciare il guanto della sfida per essere il migliore giocatore di PES nel mondo – sia nelle sfide 1v1 che CO-OP. La modalità PES LEAGUE permetterà anche di qualificarsi per gli eventi globali partecipando ai tornei a tempo limitato del Campionato CO-OP (3v3) ONLINE.
  • Opzione “Modifica“, nella quale gli utenti saranno inoltre in grado di personalizzare a proprio piacimento squadre, atleti, kit di gioco, stadi e striscioni