Forza MotorSport 7

La software house Turn 10 ha appena svelato i primi dettagli sul nuovo capitolo di Forza Motorsport. Esso arriverà a circa 3 anni dal lancio di Forza Motorsport 7 e sarà uno dei titoli di maggiore prestigio scelti da Microsoft da associare al lancio di Xbox Scarlet.

Una cosa che ha interessato molto i fan del franchise è stata detta dal Creative Director della software house, Chris Esaki, secondo cui il nuovo capitolo vanterà sia tracciati reali che tracciati di fantasia creati dal team di sviluppo. Oltre a ciò, è stato rivoluzionato il sistema di creazione dei tracciati rispetto all’attuale capitolo, rendendolo più semplice e completo. Ciò significa che il nuovo Forza Motorsport permetterà di sbizzarrissi come non mai nella creazione e nella condivisione dei propri tracciati con il mondo intero.

Ma se le notizie sui tracciati hanno entusiasmato molto, la stessa cosa si più dire dell’Intelligenza Artificiale degli altri piloti virtuali. Essa è stata definita fondamentale per offrire un’esperienza realistica e infatti, con una serie di rinnovamenti che vanno dal comparto della fisica di gioco alla vera e propria abilità di guida, il gameplay è stato reso più completo e realistico.

Per quanto riguarda la grafica, è stato confermato (in maniera velata) la presenza del Ray-tracing, grazie al quale verrà fornita all’intera esperienza un realismo maggiore.

Non n’è stata fatta menzione ma non è da escludere che, come parte di un titolo sviluppato da un team proprietario di Microsoft, verrà rilasciato anche su Game Pass (PC e Console) al Day 1. Oltre a non avere una conferma su ciò, al momento non sappiamo nemmeno quando il titolo verrà annunciato ufficialmente.