La Nintendo Direct per l’E3 2018 si è concentrata per la maggior parte su tantissimi dettagli che hanno sviscerato sotto ogni aspetto il nuovo Super Smash Bros Ultimate. Ma non sono mancati degli annunci importanti, come Forntnite su Switch da oggi, Super Mario Party, Fire Emblem: Three Houses, Overcooked 2, Dragon Ball FighterZ e tantissime altre novità.

Nel caso voleste rivedere la presentazione completa è disponibile il video nel player qui sotto, altrimenti in questo articolo troverete un riassunto di tutte le novità mostrate durante la diretta di Nintendo E3 2018.

https://www.youtube.com/watch?v=6F1tNnKC8fo

Tutte le novità da Nintendo E3 2018

DAEMON X MACHINA è ufficiale

A dare il via alla diretta di Nintendo E3 2018 un nuovo titolo pieno di robot giganti volanti e esplosioni, in una grafica estremamente colorata e accesa. DAEMON X MACHINA arriverà nel 2019 su Nintendo Switch.

Xenoblade Chronicles 2: Torna ~ The Golden Country è ufficiale

Xenoblade Chronicles 2 si arricchise di una nuova storia ambientata 500 anni prima di quella vista fin’ora. Xenoblade Chronicles 2: Torna ~ The Golden Country sarà disponibile come DLC che come contenuto a sé stante. Il 14 settembre sarà acquistabile l’Expansion Pass, che garantirà l’accesso a tutti i DLC futuri a chi già possiede il gioco base, mentre il 21 settembre uscirà il nuovo contenuto.

Pokémon Let’s Go: Mew incluso in ogni Poké Ball Plus!

Chi acquisterà una Poké Ball Plus per Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee, riceverà al suo interno un leggendario Mew da poter trasferire nel gioco per Nintendo Switch.

Super Mario Party è ufficiale

Alla diretta Nintendo E3 2018 è stato annunciato anche il nuovo Super Mario Party, il nuovo titolo per Nintendo Switch che porta il divertimento con gli amici nella forma di tantissimi minigiochi. Grazie alle caratteristiche esclusive di Nintendo Switch il nuovo titolo permetterà dei nuovi minigiochi molto fantastiosi, addirittura sfruttando di più console che interagiranno tra loro in base a come disposte nello spazio.

https://www.youtube.com/watch?v=PRkI100BEZ4

Fire Emblem: Three Houses è ufficiale

Fire Emblem sbarca ufficialmente su Nintendo Switch con un nuovo titolo chiamato Fire Emblem: Three Houses. Si tratterà come di consueto per la serie di un RPG a turni, ambientato a Fódlan, dove la Chiesa di Seiros esercita un grande potere. Il gioco arriverà su Nintendo Switch nella primavera 2019.

Fortnite arriva su Nintendo Switch da oggi!

Con un annuncio che era nell’aria da tempo, al Nintendo E3 2018 è stato annunciato l’arrivo di Fortnite su Switch. Il gioco sarà la versione completa già vista su PC e console fisse ed è già disponibile da oggi!

Tutte le informazioni su Fortnite su Nintendo Switch nel nostro articolo dedicato.

Overcooked! 2 è ufficiale

Per gli aspiranti cuochi al Nintendo E3 2018 è stato annunciato Overcooked! 2. Il nuovo titolo avrà nuove ricette, personaggi e cucine dinamiche, oltre alla nuova possibilità di lanciare gli ingredienti. Su Nintendo Switch sarà inoltre possibile collaborare o sfidare un altro giocatore in locale o online. Il gioco uscirà il 7 agosto 2018.

Killer Queen Black è ufficiale

L’arcade 2D in cui combattere per uccidere la regina avversaria arriva su Nintendo Switch. In Killer Queen Black si potranno fare battaglie multigiocatore 4 vs 4, con il gioco in arrivo nel corso del 2018.

Hollow Knight è disponibile da oggi

Un platform disegnato a mano con una grafica molto carina e un gameplay ricco d’azione è qui. Hollow Knight è disponibile da oggi sul Nintendo eShop.

Octopath Traveler: in arrivo una beta!

L’attesa esclusiva per Nintendo Switch, Octopath Traveler è ormai alle porte con la data di rilascio fissata per il 13 luglio. Per chi però non riesce più ad attendere, una nuova demo sarà disponibile dal 14 giugno.

Tante altre novità sono in arrivo!

Prima di spostarsi alla star principale di questa diretta, al Nintendo E3 2018 è stata fatta una lista di tutti i titoli in arrivo per Nintendo Switch:

  • Starlink: Battle for Atlas, 16 ottobre 2018
  • Arena of Valor, autunno 2018
  • Minecraft, 21 giugno 2018
  • Sushi Striker: The Way of Sushido, già disponibile
  • Mario + Rabbids Kingdom Battle: Donkey Kong Adventure, 26 giugno 2018
  • Pixark, autunno 2018
  • Just Dance 2019, 25 ottobre 2018
  • Dragon Ball FighterZ, 2018
  • Splatoon 2: Octo Expansion, estate 2018
  • Captain Toad: Treasure Tracker, 13 luglio 2018
  • Crash Bandicoot N’Sane Trilogy, 29 giugno 2018
  • Ninjala, primavera 2019
  • Carcassonne, inverno 2018
  • FIFA 18: FIFA World Cup Update, già disponibile
  • FIFA 19, 28 settembre 2018
  • ARK Survival Evolved, autunno 2018
  • Wasteland 2 Director’s Cut, autunno 2018
  • Paladins, già disponibile
  • Fallout Shelter, già disponibile
  • Dark Sould Remastered, estate 2018
  • SNK Heroines Tag Team Frenzy, 7 settembre 2018
  • Monter Hunter Generations Ultimate, 28 agosto 2018
  • Wolfenstein 2: The New Colossus, 29 giugno 2018
  • The World Ends With You Final Remix, autunno 2018
  • Megaman 11, 2 ottobre 2018
  • Mario Tennis Aces, 22 giugno 2018

Super Smash Bros Ultimate: tutti i personaggi immaginabili si uniscono alla battaglia!

Finalmente il capitolo per Switch per la saga picchiaduro di Nintendo ha un nome: Super Smash Bros Ultimate. A sorpresa il gioco includerà tutti i personaggi visti in tutti i capitoli passati della saga, con quello che si pone come il più grande crossover della storia dei videogiochi. I personaggi iniziali sono solamente quelli iniziali visti originalmente per Nintendo 64, ma nel corso del gioco si continueranno costantemente a sbloccare personaggi famosi.

Tanti dei personaggi più famosi hanno inoltre ricevuto cambiamenti estetici per svecchiare il gameplay o per avvicinarli alle loro nuove controparti degli ultimi giochi usciti, ma ci saranno anche vari nuovi personaggi mai visti prima. Oltre ai personaggi grande importanza è stata data anche alle mappe e alle musiche di gioco.

Super Smash Bros Ultimate sarà inoltre compatibile con il controller del Nintendo GameCube e tutte le Amiibo saranno compatibili con l’uso in Ultimate. Il gioco sarà disponibile esclusivamente per Nintendo Switch il 7 dicembre 2018.

Potete trovare tutte le informazioni dettagliate su Super Smash Bros Ultimate nel nostro articolo dedicato.

 

Queste sono tutte le novità presentate nella diretta Nintendo E3 2018. Per non perdervi le novità anche dalle altre conferenze di questi giorni seguiteci sulla nostra pagina dedicata all’E3 2018.