La prima volta che Microsoft ha utilizzato la colorazione robot white è stata per Xbox One S, utilizzando invece la colorazione nera per Xbox One X. Ora invece la compagnia di Redmond ha deciso di lanciare la colorazione bianca anche per la propria ammiraglia, partendo ovviamente dagli USA.

Microsoft Xbox One X robot white è disponibile a 499,99 dollari solo presso GameStop o sul Microsoft Store, solo negli Stati Uniti, e include una copia di Fallout 76 l’accesso alla beta del gioco. Per vedere la nuova colorazione sui mercati internazionali bisognerà invece attendere il 14 novembre, comunque in tempo per la stagione natalizia.

Microsoft ha rilasciato inoltre, a 149,99 dollari, una nuova versione di Xbox Elite controller, anche in questo caso nella colorazione robot white, in grado quindi di abbinarsi alla nuova versione di Xbox One X e a Xbox One S. Il nuovo controller non include la connettività Bluetooth e non può dunque essere collegato a un PC, mancando anche un connettore di tipo USB Type-C.

Nella confezione sono inclusi quattro stick alternativi e un pad omnidirezionale sostitutivo. Tutti i componenti intercambiabili sono programmabili per adattarsi ai diversi giochi, grazie a un’apposita app. Il controller sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 16 ottobre, ma al momento non ci sono informazioni sul prezzo nel nostro Paese.