Metro Exodus

Metro Exodus è stato annunciato ufficialmente presso la conferenza di Microsoft dell’E3 2018 insieme a un nuovo trailer molto avvincente.

Metro Exodus ci porta in una Russia selvaggia

Ambientato nella regione del Volga della Russia, la quale comprende il bacino idrografico del fiume più grande d’Europa, il titolo ci trasporterà in ambientazioni molto avvincenti anche se abbastanza timorose per via della sopravvivenza estrema che accomuna tutti coloro che sono rimasti.

4A Games (la software house che si è occupata dello sviluppo) ha ricreato il paesaggio delle pianure dell’Europa orientale con un dettaglio molto minuzioso il che, unito a un motore grafico in grado di garantire il 4K anche sulle console, rende particolarmente interessante le avventure di Artyom e della banda di Spartan mentre giungono nel Volga in primavera.

4A è estremamente orgogliosa di mostrare il gameplay in 4K di uno dei nostri livelli più vasti e aperti in esclusiva sul più grande palcoscenico per il settore videoludico del mondo”, ha dichiarato Andriy Prokhorov, Creative Director e co-fondatore di 4A. “Non vediamo l’ora di rivelare altro del viaggio di Artyom nei prossimi mesi“.

Data d’uscita e prezzi

Metro Exodus sarà disponibile il 22 Febbraio 2019 su Xbox One, PlayStation 4 e PC ad un prezzo di 69,99 Euro. Già da ora però è possibile procedere al pre-ordine su Amazon Italia.

Trailer e immagini di Metro Exodus