Marvel’s Avengers Square Enix

L’annuncio del nuovo Marvel’s Avengers è stato accolto da un’ovazione incredibile, a dimostrazione di quanto questo titolo sia apprezzato dagli utenti.

Al momento i dettagli sono abbastanza scarsi sul gioco anche se, oltre ad aver mostrato il primo video trailer, Square Enix ha provveduto a rilasciare anche la sinossi del gioco:

Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo Quartier Generale Avengers di San Francisco e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra.

Trattandosi di un progetto che si estende su molti anni, Square Enix ha anche annunciato che questo è un gioco che verrà supportato negli anni a venire. Verranno aggiunti più contenuti, ma sarà tutto completamente gratuito.

Abbracciate i poteri e seguite i membri del team Crystal Dynamics mentre vi parlano del nuovo Marvel’s Avengers. Questa è l’esperienza videoludica definitiva degli Avengers: un action adventure epico che combina narrazione cinematografica con un gameplay sia single player che cooperativo. Riunitevi in squadre di 4 giocatori, imparate straordinarie abilità, personalizzate i vostri eroi per meglio farli aderire al vostro stile e amalgamate i vari poteri per difendere un mondo in espansione da una terribile minaccia costante”.

Per meglio legarlo al MCU cinematografico (qui l’approfondimento per guardarlo nel corretto ordine), sembra proprio che Disney e Marvel abbiano previsto che la parte cinematografica abbia un ruolo predominante.

Per quanto riguarda la disponibilità, purtroppo dovremo attendere fino al 20 maggio 2020. Il titolo uscirà su PS4 (sarà la prima piattaforma a ricevere la beta), Xbox One, PC e Google Stadia. Visto il grande risultato ottenuto da Avengers: Endgame, le aspettative su questo nuovo gioco sono tantissime e speriamo vivamente che vengano soddisfatte.