Marvel's Avengers

L’annuncio all’E3 2019 del nuovo Marvel’s Avengers da parte di Square Enix è stato accolto da un’ovazione incredibile e, a distanza di qualche giorno, abbiamo avuto conferma che arriverà sul mercato il 15 maggio 2020 non solo su console e PC ma anche su Google Stadia.

Si tratta di una data ancora piuttosto lontana ma che ci permetterà di avere un avvicinamento più soft al suo rilascio, oltre ad avere un lancio successivo all’uscita di Avengers: Endgame in versione DVD e Blu-ray che renderà gli spoiler più tollerabili.

Sappiamo già che per meglio legarlo al MCU cinematografico (qui l’approfondimento per guardarlo nel corretto ordine), Disney e Marvel abbiano previsto che la parte cinematografica abbia un ruolo predominante.

Tra l’altro, trattandosi di un progetto che si estenderà su molti anni (i primi lavori da parte di Crystal Dynamics e Eidos-Montreal sono iniziati nel 2017), Square Enix ha anche annunciato che questo è un gioco che verrà supportato negli anni a venire con il rilascio di nuovi contenuti gratuiti.

Ricapitolando un po’ il tutto, Marvel’s Avengers uscirà su PS4 (sarà la prima piattaforma a ricevere la beta), Xbox One, PC e Google Stadia il prossimo 15 maggio 2020. Visto il grande risultato ottenuto da Avengers: Endgame, le aspettative su questo nuovo gioco sono tantissime e speriamo vivamente che vengano soddisfatte.