Considerato il sequel di uno dei più bei giochi mai realizzati per PS4, Life Is Strange 2 è stato lanciato da qualche mese attraverso “Episodio 1”. Square Enix ha nelle scorse ore annunciato però che Life Is Strange 2 – Episodio 2 sarà messo a disposizione di tutti i fan a partire dal 24 gennaio 2019 per PS4, Xbox One e PC.

Per chi non lo sapesse, la trama di Life Is Strange 2 è la seguente:

28 ottobre 2016, Seattle. Sean Diaz, di 16 anni, torna a casa da scuola e inizia a prepararsi per la festa in programma per la sera stessa. Più tardi, contatta su Skype la sua migliore amica, Lyla, per discutere degli ultimi preparativi per la festa, quando all’improvviso vede in giardino il suo vicino di casa, Brett, strattonare furiosamente suo fratello minore, Daniel Diaz, di 9 anni. Sean si precipita in giardino dove nasce un litigio tra Sean e Brett in cui quest’ultimo resta accidentalmente ferito. Sopraggiunge quindi un poliziotto, dopodiché il padre dei due fratelli esce di casa per cercare di calmare l’agente, il quale però spara all’uomo uccidendolo. Daniel, in preda alla rabbia, libera i propri poteri telecinetici ed uccide accidentalmente il poliziotto, dopodiché perde conoscenza. Sean prende quindi il fratello e scappa verso sud prima che arrivi la polizia.

L’episodio 2 del gioco riprende da dove il primo si è interrotto. In fuga dalla polizia dopo un tragico incidente a Seattle e la manifestazione di uno strano potere soprannaturale, Sean e Daniel Diaz continuano il loro viaggio nei mesi invernali. Mentre i due fratelli lottano contro il freddo, Daniel si ammala sempre più. Sean decide che devono correre il rischio e farsi strada verso la casa dei nonni lontani per riprendersi e cercare riparo.

Life Is Strange 2 - Episodio 2 sarà dispnibile il 24 gennaio 2019 1

Lì incontrano il vicino di casa Chris Eriksen, un ragazzo che crede di avere dei poteri stranamente simili a quelli di Daniel, e si trovano faccia a faccia con il suo alter ego dei supereroi, Captain Spirit.

Mentre Daniel e Chris stanno diventando amici, spetta a Sean assicurarsi che Daniel segua un insieme di regole su cui si sono accordati per il suo potere: mai in pubblico. Non parlarne mai. Corri dal pericolo.

Nel caso non aveste ancora acquistato Life Is Strange 2, vi consigliamo di farlo in quanto è un gioco che merita tanto.