Attraverso il proprio account Twitter, Larry “Major Nelson” Hyrb ha annunciato che martedì 24 settembre alle ore 6 PM ET (nella mezzanotte italiana tra il 23 e il 24 settembre) si terrà un nuovo evento Inside Xbox.

Gli eventi Inside Xbox di solito sono organizzati per la presentazione di nuovi giochi sviluppati dai team interni a Microsoft e quindi esclusivi per le piattaforme Xbox e PC. In questo caso però, non abbiamo alcuna indicazione su cosa possa venir annunciato. Tra l’altro, il 24 settembre è anche il giorno in cui Sony terrà il suo State of Play, evento simile ma dedicato all’universo PlayStation.

Inside Xbox: sarà il giorno di Project xCloud?

Entrando nel mondo delle ipotesi, c’è chi crede che il nuovo evento Inside Xbox sarà dedicato al Project xCloud, ovvero il servizio di game streaming in fase di messa a punto in quel di Microsoft e che si preannuncia essere il principale rivale di Google Stadia e PlayStation Now. Nello specifico, in passato è stato riferito che ad ottobre sarebbe stata avviata una beta del servizio, il che lascia sperare che a mezzanotte avverrà proprio tale annuncio.

Un’altra ipotesi riguarda il servizio di Xbox Game Pass. Al momento tale servizio sul PC è stato disponibile solo in versione beta attraverso l’abbonamento Ultimate da 14,99 euro al mese. É possibile che all’evento Inside Xbox venga annunciata la disponibilità in versione “stabile” sul PC, per non parlare dell’aggiunta di altri grandi giochi.

Come seguire l’evento

Insomma, all’evento Inside Xbox di questa notte ci potrà essere di tutto. L’unico modo per scoprire la verità è seguirlo in diretta streaming su Mixer oppure, magari con maggiore calma, recarsi su TuttoTech e leggere il resoconto che pubblicheremo.