Non c’è dubbio che il più semplice sistema di addentrarsi nel mondo del gaming sia l’acquisto di una PS4 o di una Xbox One. Tuttavia, per alcuni è importante avere a disposizione “i giochi della loro adolescenza”, motivo per cui le “console retrò 2.0” stanno vedendo in questo momento il loro momento d’oro.

La maggior parte di esse tuttavia offre solo una serie limitata di giochi e spesse volte a prezzi superiori gli 80 euro. Con la REC (Retro Entertainment Console) invece, al prezzo di 49,99$ vengono offerti più di 600 giochi pre-installati e 2 controller per goderseli anche in multiplayer.

Il design a blocchi e la combinazione di colori di questa console ricorda il NES, ed è piccola e leggera abbastanza da poterla portare dovunque. Tutto quello che si deve fare è collegarlo tramite HDMI a una TV o a un monitor e godersi i 600 giochi precaricati, inclusi remake di classici come BomberMan, Galaga, Ninja Gaiden e altro ancora.

È bene precisare che il costo della console è promozionale. Ciò significa che il cartellino di 49,99$ è valido solo per un tempo limitato di 7 giorni (il prezzo originale è di 299,99$).

Allo stesso modo, ci teniamo a precisare che è possibile realizzare una console retrò con tutti i giochi possibili ed immaginabili sfruttando semplicemente una Raspberry Pi 3, il software RetroPie e tanta pazienza nel cercare e installare i giochi (attenti però al copyright).