Dopo aver concluso la produzione delle Nintendo Wii lo scorso ottobre 2013, il colosso giapponese si prepara a spegnere un altro pezzo che compone l’ecosistema della Wii. Attraverso una comunicazione ufficiale, Nintendo ha indicato che i servizi in streaming della Wii saranno interrotti dopo il 31 gennaio 2019.

L’interruzione dei servizi di streaming sulla Wii ha senso visto che il Wii Shop sarà chiuso nello stesso periodo. L’annuncio fornito da Nintendo però non è chiaro al 100%.

Mentre i servizi non potranno più essere utilizzati dai possessori di Nintendo Wii, vale la pena sottolineare che il cambiamento imminente non avrà alcun effetto sui servizi di streaming di Wii U. Non è chiaro cosa succederà all’app di Netflix dopo che non potrà più essere utilizzata sulla Nintendo Wii anche se, in questo caso, è probabile che il servizio di streaming possa arrivare su Nintendo Switch presto soprattutto dopo che YouTube è diventato disponibile.

Nel caso foste ancora fra i pochi a utilizzare i servizi di streaming online su Nintendo Wii, con l’avvicinarvi delle festività natalizie potrebbe essere un ottimo affare acquistare o una Nintendo Switch (su eBay a circa 260 euro col codice PREGALI18) oppure “passare al lato oscuro” e acquistare una PS4 (su eBay a circa 250 euro col codice PREGALI18) o una Xbox One S (su eBay a circa 160 euro col codice PREGALI18), console che sono dei veri e propri set-top-box multimediali.