Microsoft ha ufficialmente pubblicato la lista di giochi che farà parte del programma Xbox Games with Gold nel mese di agosto 2018.

Per chi non lo sapesse, il programma Games with Gold mette a disposizione degli utenti abbonati a Xbox Live Gold 4 giochi del tutto gratuiti da poter scaricare e giocare anche offline (2 per Xbox One e 2 per Xbox 360 compatibili anche con Xbox One).

La lista dei 4 giochi disponibili gratuitamente ad agosto è la seguente:

Forza Horizon 2 Standard (dal 1° agosto al 31 agosto)

Il gioco è ambientato durante l’ “Horizon Festival”, questa volta tenuto nel sud Europa precisamente tra il sud della Francia e il nord Italia. Il giocatore dovrà esplorare la regione, e partecipare alle gare e agli eventi speciali per proseguire nella storia. Gli eventi nella versione Xbox One potranno essere giocati sia di giorno e sia di notte, e un sistema di tempo dinamico è stato aggiunto per la prima volta nella serie Forza

Le novità di Xbox Games with Gold di agosto 2018 1

For Honor Standard Edition (dal 16 agosto al 15 settembre)

A causa di un violento cataclisma che ha stravolto completamente il mondo, le fazioni di Cavalieri, Vichinghi e Samurai iniziano a lottare per sopravvivere. Dopo mille anni di battaglie, tra le fazioni comincia a nascere la pace. Ma c’è qualcuno che non approva tale cambiamento: Apollyon, una signora della guerra al comando della Legione di Ossidiana, la quale vede nella pace una debolezza che porterà i guerrieri alla rovina. Per impedire ciò, Apollyon decide di scatenare guerre intestine tra le fazioni affinché solo i più forti sopravvivano e i deboli soccombano.

Le novità di Xbox Games with Gold di agosto 2018 2

Dead Space 3 (dal 1° al 15 agosto)

Dopo un breve riassunto degli avvenimenti dei precedenti episodi e sulla storia antecedente, il gioco si apre su Tau Volantis, un pianeta coperto dal ghiaccio con una luna dalla forma irregolare, in cui i soldati dello SCAF (Sovereign Colonies Armed Force), Tim Kaufman e Sam Ackerman stanno tentando di recuperare un misterioso oggetto chiamato Codex per il dottor Earl Serrano. Lungo il percorso, vengono attaccati da alcuni necromorfi ed Ackerman viene ucciso da una valanga. Kaufman, rimasto da solo, torna alla base, trovando la sua squadra uccisa all’esterno del complesso. Riferisce quindi l’esito della missione al suo comandante, il generale Mahad, che inaspettatamente lo uccide.

Le novità di Xbox Games with Gold di agosto 2018 3

Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald

Il gioco inizia con un breve riepilogo degli eventi occorsi in Epic Mickey: Topolino era giunto per caso nel laboratorio del mago Yen Sid attraverso uno specchio e maneggiando inconsciamente il suo Pennello Magico aveva versato per sbaglio del solvente sul plastico di Rifiutolandia (luogo dove finiscono tutti i cartoni dimenticati), creando grandi e gravi sconvolgimenti alla città, causati soprattutto da Macchia Nera, che lui stesso aveva inconsapevolmente creato.

Le novità di Xbox Games with Gold di agosto 2018 4