Attraverso un’analisi dettagliata fatta dalla redazione di Digital Foundryè stato scoperto che il nuovo gioco Jump Force ha una disparità di qualità grafica, in termini di risoluzione, in base alla piattaforma hardware. In alte parole, su PS4 Pro il gioco gira a 1080p mentre su Xbox One X può spingersi fino al 4K.

Si tratta assolutamente di un peccato, dal momento che la PS4 Pro, seppur con una potenza grafica inferiore rispetto alla Xbox One X, ha fornito agli sviluppatori un hardware molto flessibile e molto aperto alle ottimizzazioni dei giochi. Tra l’altro, seppur a differenti risoluzioni, Digital Foundry ha riscontrato gli stessi problemi di micro lag che sono stati lamentati da coloro che hanno acquistato Jump Force al Day One. A questo punto, l’unica versione con cui si va sul sicuro è quella per PC (qui i requisiti minimi e consigliati).

Facendo un piccolo passo indietro, Jump Force è il nuovo grande titolo che sta stuzzicando l’attenzione di molti e soprattutto di coloro sono appassionati di Dragon Ball, Naruto e cartoni animati affini.

Per chi non lo sapesse, Jump Force è un nuovo gioco picchiaduro a incontri sviluppato da Spike Chunsoft e pubblicato dalla Bandai Namco Entertainment con personaggi provenienti da varie serie manga presenti in Weekly Shōnen Jump. La pubblicazione del gioco avverrà per il 50° anniversario della rivista prima menzionata.

Quando il mondo reale si scontra con gli universi Shōnen Jump, molti dei loro eroi formano la “Jump Force” per combattere contro chiunque abbia causato questo fenomeno.