Nel corso della presentazione tenuta nella tarda serata di ieri all’E3 2018, che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, Microsoft ha presentato Gears of War 5, il nuovo titolo realizzato da The Coalition accompagnato, ovviamente dal trailer di debutto.

LA STORIA SEGUE LA MISSIONE DI KAIT DIAZ

Stavolta non è Marcus Fenix il protagonista del gioco, ambientato dopo gli eventi narrati in Gears of War 4. Il trailer di Gears of War 5 inizia con Kait Diaz in lacrime per la morte di un personaggio non inquadrato. Nonostante sia visibilmente scossa riceve l’ordine di seguire il resto del gruppo nella missione ma si rifiuta rivelando di avere delle strane visioni.

Marcus Fenix lascia che Kait cerchi risposte ai suoi interrogativi e nel trailer possiamo vedere alcuni flash forward che seguono il viaggio della protagonista e le sue lotte contro nemici di ogni forma e dimensione. Saranno diverse anche le ambientazioni del gioco, con una giungla da esplorare e un lago ghiacciato tra gli scenari mostrati dal trailer.

Nel corso dell’avventura Kait diventerà sempre più diffidente tanto da arrivare a minacciare un compagno di squadra. Oltre a camminare e correre però, la protagonista di Gears of War 5 potrà compiere anche altre azioni, come utilizzare un parasail o l’attrezzatura da arrampicata.

GEARS OF WAR 5: DISPONIBILITÀ E PREZZO

Il trailer di Gears of War 5 termina con la promessa dell’arrivo del titolo per il 2019, senza però fornire una data precisa in merito alla disponibilità.

GEARS OF WAR 5: IMMAGINI E TRAILER