Durante il keynote tenuto da Square Enix all’E3 2019 c’è stato spazio sia per l’annuncio di nuovi giochi che per il ritorno di vecchi titoli che hanno fatto la storia. A questo proposito, vi segnaliamo che Final Fantasy VIII Remastered è diventato finalmente ufficiale e arriverà sul finire del 2019 (non abbiamo ancora una data esatta) su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam).

Ci sono state numerose voci in passato riguardo al gioco. Alcune indicavano che Square Ebix volesse fare un remake del gioco; alcune invece che la compagnia avesse perso il codice sorgente del gioco. Anche nel 20° anniversario del gioco all’inizio di quest’anno, Square Enix ha completamente glissato sul lancio del titolo in versione rimasterizzata.

Dall’inizio di questa generazione, abbiamo visto Square Enix rimasterizzare i vecchi titoli di Final Fantasy. Final Fantasy VII, IX, X, X-2 e XII hanno tutti ricevuto il trattamento di rimasterizzazione e finalmente, dopo tantissime richieste da parte dei fan più appassionati, anche Final Fantasy VIII ha subito lo stesso trattamento.

Pur non avendo ancora una data esatta di arrivo sul mercato (nè in versione fisica nè digitale), qui di seguito vi proponiamo il video trailer che la software house ha mostrato durante il keynote.