Dopo l’annuncio di Ubisoft inerente alla chiusura dei server di Assasin’s Creed 2 e Just Dance il mese scorso, quest’oggi è toccato a Sony il compito di annunciare la chiusura dei server di ben quattro titoli PlayStation 3. I giochi in questione sono Warhawk, Twisted Metal, PlayStation All-Stars: Battle Royal e Sound Shapes. Sony ha da poco pubblicato i dettagli sulla chiusura dei servizi sul sito ufficiale Playstation oltre ad aver iniziato ad spedire diverse mail di avviso ai possessori di un account Playstation 3.

Andando ad analizzare ogni singolo titolo, sicuramente il più penalizzato essendo un titolo giocabile esclusivamente online risulta Warhawk che dal 31 gennaio 2019 vedrà la chiusura dei sui server su PS3 e quindi non sarà più giocabile dalla medesima piattaforma. Per quanto concerne Sound Shapes invece i server verranno chiusi nella stessa giornata del titolo precedente, ma le funzioni offline (essendoci) saranno giocabili, mentre sarà disattivata anche la possibilità di condividere i livelli e scaricare quelli della community.

Twisted Metal e PlayStation All Stars: Battle Royal subiranno la stessa fine di Sound Shapes ma la modalità multigiocatore potrà comunque essere giocata in locale, inoltre sarà disponibili la campagna offline.