Forza Horizon 4 è ufficiale, presentato da Microsoft all’E3 2018 in occasione della conferenza stampa tenuta alla fiera videoludica più importante dell’anno.

Forza Horizon 4: dettagli di gioco

Forza Horizon 4 si conferma come un gioco di corse arcade. Non punta a voler offrire la miglior esperienza di guida possibile ma piuttosto vuole mettere i giocatori al volante di un ampio parco di veicoli di vario tipo dando loro libero sfogo di guidare, esplorare la mappa, le città e le campagne della Gran Bretagna.

La modalità di gioco sarà open world online quindi tutti i giocatori saranno immersi in una mappa condivisa dove si potranno vedere le auto avversarie e interagire tramite un sistema di chat per cooperare. Una novità particolare in Forza Horizon 4 sono le stagioni dinamiche che cambieranno durante il gameplay e avranno effetti importanti sia sul paesaggio che sulle modalità di guida delle auto. Il tutto in una nuova modalità a 60 fps.

Forza Horizon 4: immagini e trailer

Forza Horizon 4: disponibilità e prezzo

Forza Horizon 4 sarà disponibile per Xbox One e PC Windows a partire dal 2 ottobre 2018. Gli abbonati a Xbox Game Pass di Microsoft vi avranno accesso senza costi aggiuntivi a partire dal day one.