Console & Videogames

Fortnite dà l’addio alle loot boxes lama V-Buck di Salva il mondo

Fortnite ha appena ricevuto un aggiornamento che lo ha portato alla versione 7.30 e, seppur non sono arrivate novità a livello di gameplay, si tratta di un aggiornamento molto importante per la salvaguardia del “fair play” di Epic Games.

Dalla versione 7.30 in poi, le loot boxes sono scomparse. In particolare, durante l’acquisto dei lama d’ora in poi è possibile vedere che cosa contengono al loro interno, invece di “sfidare la sorte” per cercare di trovarvi qualcosa di interessante.

Lama V-Buck Raggi X Fortnite

Le loot boxes sono state il tema di discussione di molti giochi, con alcuni Stati che le hanno dichiarato addirittura illegali in quanto stimolano il gioco d’azzardo ed hanno un effetto simile alle slot machine.

Da quello che leggiamo dalle note dell’aggiornamento ufficiale:

Pensiamo sia importante che i lama che comprate abbiano le caratteristiche che volete, e che possiate guadagnare oggetti incredibili semplicemente effettuando l’accesso e giocando

Dal lancio iniziale, abbiamo ritoccato continuamente i mezzi per ampliare la collezione di oggetti. In passato abbiamo introdotto la generazione del bottino, la possibilità di acquisire direttamente ogni oggetto al di fuori degli eventi attraverso il registro raccolta, la prevenzione di duplicati di lama, e le ricompense di eventi basate sul gioco. Ora siamo pronti per il prossimo passo avanti.

Arrivano i lama Raggi X! Finora conosciuti come lama V-buck, i lama Raggi X vi permetteranno di vedere che cosa contengono prima dell’acquisto. Il contenuto attuale del lama non vi soddisfa? Aspettate l’aggiornamento giornaliero del negozio per trovare un nuovo assortimento.

Come ulteriore misura contro l’acquisto sfrenato di loot boxes, in Fortnite è stata messa in campo un’ulteriore modifica già presente però da diverso tempo:

Gli oggetti offerti si basano sul vostro account in modo da applicare la prevenzione di duplicati: introdotta nella patch v5.10. Una volta che il lama ha determinato la rarità e il tipo di oggetto generato (eroe, arma o progetto epico o leggendario), selezionerà un oggetto da quella categoria che non è già presente nel tuo inventario o registro raccolta. Questa modifica si applica a eroi epici, leggendari e mitici, a progetti epici e leggendari e a superstiti leader mitici.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top