Football Manager 2020

Nonostante i giochi di simulazione calcistica più popolari sono FIFA e PES, non c’è dubbio che c’è una nicchia di appassionati che preferiscono maggiormente la gestione manageriale di un’intera squadra invece della “semplice” partita di calcio. Non è un caso allora che il franchise di Football Manager sia diventato sempre più famoso negli anni e, in preparazione della nuova stagione, SEGA ha previsto il rilascio del nuovo Football Manager 2020.

In preparazione del lancio del nuovo capitolo dedicato alla stagione 2019/2020, i responsabili di SEGA hanno pubblicato un video trailer in cui viene proposta una sfida divertente per i fan: pubblicare su Instagram e Twitter le loro opinioni e dimostrare di poter fare un lavoro migliore rispetto agli allenatori che gestiscono la loro squadra preferita.

Football Manager 2020, proprio come i capitoli precedenti, non sarà un gioco adatto a tutti. A differenza di FIFA e PES, ha in genere un gameplay molto più lento e strategico, con i manager che devono gestire non solo la squadra e decidere l’11 titolare ma anche portare avanti il marketing della squadra, il mercato, la cura dello stadio e il rapporto con i tifosi. Insomma, tutto tranne giocare a calcio.

Al momento non abbiamo una data di uscita ufficiale del nuovo capitolo ma sappiamo che arriverà nel mese di novembre 2019 sia su PC che su Google Stadia.