Durante il Las Vegas Fan Festival 2018, la software house Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV si arricchirà nell’estate 2019 di un nuovo DLC chiamato “Shadowbringers”.

Shadowbringers porterà i giocatori in nuove avventure mentre diventano “Warriors of Darkness”. Ulteriori informazioni sull’espansione saranno condivise dagli sviluppatori durante l’evento del Fan Festival di Parigi (dal 2 al 3 febbraio 2019) e poi al Tokyo Fan Festival (23-24 marzo 2019).

Da quello che è stato annunciato fino a ora, la nuova espansione “Shadowbringers” porterà un’abbondanza di nuovi contenuti, tra cui una nuova gara per i giocatori, più posti di lavoro, un livello maggiore di cap in rialzo, nuove aree tentacolari, aggiustamenti al sistema di battaglia nonché una varietà di nuovi contenuti di battaglia e nuova artiglieria. Oltre a queste funzionalità di base, verranno introdotti un certo numero di nuovi sistemi che non sono ancora stati svelati.

Final Fantasy XIV riceverà il nuovo DLC "Shadowbringers" nell'estate 2019 1

Come annuncio a sorpresa, Square Enix ha anche rivelato l’aggiunta di un mago blu a Final Fantasy XIV Online quando verrà rilasciata la Patch 4.5. Il mago blu sarà disponibile per tutti i giocatori che possiedono un reame del regno, hanno raggiunto il livello 50 come discepolo di guerra o magia e hanno completato lo scenario principale 2.0.

Prendendo spunto dai precedenti titoli Final Fantasy, il lavoro di mago blu fornirà un’esperienza di gameplay in solitario unica in cui i giocatori impareranno le azioni dei mostri e avanzeranno attraverso il contenuto specifico. Il mago blu inizierà con un livello massimo di 50 e aumenterà in futuro con l’aggiunta di nuovi contenuti.