Final Fantsy XIV Shadowbringers

Durante il Las Vegas Fan Festival 2018, la software house Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV si arricchirà nell’estate 2019 di un nuovo DLC chiamato “Shadowbringers”.

Shadowbringers porterà i giocatori in nuove avventure mentre diventano “Warriors of Darkness”. Ulteriori informazioni sull’espansione saranno condivise dagli sviluppatori durante l’evento del Fan Festival di Parigi (dal 2 al 3 febbraio 2019) e poi al Tokyo Fan Festival (23-24 marzo 2019).

Da quello che è stato annunciato fino a ora, la nuova espansione “Shadowbringers” porterà un’abbondanza di nuovi contenuti, tra cui una nuova gara per i giocatori, più posti di lavoro, un livello maggiore di cap in rialzo, nuove aree tentacolari, aggiustamenti al sistema di battaglia nonché una varietà di nuovi contenuti di battaglia e nuova artiglieria. Oltre a queste funzionalità di base, verranno introdotti un certo numero di nuovi sistemi che non sono ancora stati svelati.

Final Fantasy XIV riceverà il nuovo DLC "Shadowbringers" nell'estate 2019 1

Come annuncio a sorpresa, Square Enix ha anche rivelato l’aggiunta di un mago blu a Final Fantasy XIV Online quando verrà rilasciata la Patch 4.5. Il mago blu sarà disponibile per tutti i giocatori che possiedono un reame del regno, hanno raggiunto il livello 50 come discepolo di guerra o magia e hanno completato lo scenario principale 2.0.

Prendendo spunto dai precedenti titoli Final Fantasy, il lavoro di mago blu fornirà un’esperienza di gameplay in solitario unica in cui i giocatori impareranno le azioni dei mostri e avanzeranno attraverso il contenuto specifico. Il mago blu inizierà con un livello massimo di 50 e aumenterà in futuro con l’aggiunta di nuovi contenuti.