Nintendo Switch

Nelle ultime ore si sono susseguite una moltitudine di notizie inerenti ai nuovi titoli in rilascio per console Nintento Switch la quale, ancora orfana di un annuncio ufficiale di un degno successore sta ampliando il suo catalogo con nuovi entusiasmanti titoli da giocare in mobilità o comodamente sul divano di casa.

Disney Tsum Tsum Festival

Partiamo con il primo titolo marchiato Disney e sviluppato dalla casa House of Mouse che prende spunto da una famosa linea di peluche (dal nome Tsum Tsum appunto), i quali raffigurano i più celebri personaggi Disney. Il gioco in se risulta essere davvero pieno di contenuti sorprendenti, troveremo infatti un sacco di piccoli minigiochi con gli stessi Tsum Tsum, tra cui Air Hockey, Curling e molti altri.

Nella confezione troviamo anche il gioco originariamente rilasciato un paio di anni fa per cellulare, infatti, in questo specifico caso bisognerà tenere il Nintendo Switch in verticale per giocarci. Sarà inoltre molto interessante capire se saranno presenti anche degli Tsum Tsum dalle sembianze di personaggi Marvel o Star Wars visto che Disney ha iniziato a produrre anche diversi titoli della saga.

Hellblade: Senua Sacrifice

Dopo il suo debutto ufficiale su PC ,PlayStation 4, Xbox One e aver subito il rifacimento per la versione VR per Oculus Rift e HTC Vive, Hellblade: Senua Sacrifice si appresta a sbarcare anche su piattaforma Nintendo Switch. Gli sviluppatori della Ninja Theory quindi potranno estendere il proprio gioco in stile dark fantasy anche agli utenti utilizzatori della piattaforma dell’azienda con sede nel sol levante.

Per chi non lo conoscesse, Hellblade segue la ricerca di Senua per salvare il suo amante morto, il tutto si svolge in un mondo ispirato alla mitologia nordica e alla cultura celtica. Ciò che lo contraddistingue tutt’ora è l’ambientazione completamente immersiva e soprattutto l’audio capace di trasportare l’utente all’interno della storia.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening remake

Ai titoli sopracitati si aggiunge anche un nuovo importante remake, Nintendo infatti ha annunciato The Legend of Zelda: Link’s Awakening (remake appunto) arriverà su Nintendo Switch più tardi nel 2019. Il titolo originale risale al 1993, anno di pubblicazione esclusivamente per Game Boy. Purtroppo non sono stati rilasciati molti dettagli se non un breve video teaser che vi riportiamo quì sotto.

Super Mario Maker 2

In arrivo anche il sequel del famoso Super Mario Maker rilasciato nel 2014 per Nintendo Wii U, stiamo parlando ovviamente di Super Mario Maker 2 che proprio come il suo predecessore permetterà ai videogiocatori di tutto il mondo di cimentarsi nella creazione dei scenari più assurdi e diversi che vengano loro in mente. Il titolo infatti mette a disposizione degli utenti tutti i materiali, oggetti e nemici presenti nella saga di Super Mario.

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

Annunciato anche l’imminente sbarco di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order per Nintendo Switch. La terza entry della serie di crossover d’azione crossover Marvel Ultimate Alliance, sarà lanciata sulla piattaforma nipponica durante il corso di quest’estate. Le feature principali del titolo sarann il gioco cooperativo, online e locale, modalità che permetteranno ai giocatori di giocare come qualsiasi personaggio dell’universo Marvel.

La modifica della data di lancio è probabilmente dovuta al fatto che inizialmente il titolo sarebbe dovuto uscire per Nintendo Switch in contemporanea con Marvel Avengers: Endgame, ma ciò avrebbe fatto passare quasi inosservato il lancio del gioco, ecco perchè la decisione di posticiparne il lancio.

Assassin’s Creed III Remastered

Il remaster del terzo titolo della saga Assassin’s Creed è atteso il prossimo 29 marzo sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, invece, per il lancio ufficiale su Nintendo Switch bisognerà attendere il 21 maggio. Questa scelta è stata presa dall’azienda giapponese in maniera tale da non accavallarsi con il lancio sulle altre piattaforme e quindi dare più risalto all’arrivo di Assassin’s Creed III per la sua console.

Sottolineiamo inoltre che proprio come sulle altre console, anche su Switch il terzo capitolo sarà completo dello spin-off Assassin’s Creed Liberations.

Astral Chain in esclusiva per Nintendo Switch

Astral Chain è un gioco d’azione cyberpunk supervisionato da Hideki Kamiya e diretto da Taura Takahisa, direttore che ha già supervisionato il ben più famoso NieR Automata. Le premesse per essere in presenza di un gioco davvero ben congeniato ci sono tutte: azione, grafica intrigante e svariate modalità di gioco disponibili. Inoltre, attualmente è l’unico dei giochi della lista che vi abbiamo fatto che ha una data d’uscita precisa, la quale è prevista per il 30 agosto. Vi lasciamo quindi con un breve trailer del gioco.