Donkey Kong Nintendo Switch

Nintendo ha ufficializzato l’arrivo del mitico Donkey Kong per la Nintendo Switch. Si tratta di un ritorno al passato davvero emozionante che va ad unirsi a Mega Men e agli altri facenti parte della “Arcade Archives” di Nintendo.

La versione che è giunta su Nintendo Switch, disponibile a 8,99 euro sul Nintendo eShop, contiene sia la primissima versione del gioco, sia quella rilasciata in un secondo momento e sia quella internazionale. Insomma, per i fan di Donkey Kong in possesso di una Nintendo Switch è un must have.

Certo, chi ha ancora le cartucce di Donkey Kong e non ha a disposizione una Nintendo Switch, può semplicemente procedere al download di un emulatore sul PC o su una Raspberry Pi e godersi la stessa magia.

ma la presenza di Donkey Kong su Nintendo Switch ha maggiormente il sapore dell’originale. Infatti, posizionando la Switch su una superficie piana (come un tavolino), è possibile giocare a Donkey Kong in verticale, mantenendo intatto il senso di scala della versione arcade.

Con una tempistica praticamente perfetta, vi ricordiamo che per la Nintendo Switch è stato annunciato anche PixelQuest, ovvero un modellino in cartone piegabile che trasforma la console in un vero e proprio mini cabinet arcade, l’ideale per gustarsi di giochi retro.