Cyberpunk 2077

Durante la conferenza Microsoft all’E3 2018, la software house CD Projekt Red, conosciuta soprattutto per The Witcher 3, ha lanciato un gioco del tutto nuovo chiamato Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077: Un futuro pericoloso e altamente hi-tech

Cyberpunk 2077 è un gioco creato per essere un gioco di ruolo open-world dal punto di vista della prima o della terza persona, i giocatori possono aspettarsi un largo distacco da The Witcher 3.

Al momento non abbiamo moltissime informazioni sulla trama del gioco ma, da quello che è stato annunciato durante la conferenza dell’E3 2018, abbiamo scoperto che è ambientato in una metropoli open-world nota come Night City, i cui abitanti comunicano in una serie di lingue straniere sconosciute al giocatore.

Ci si aspetta che apprendiamo i modi della città mentre ci ritroviamo a cadere in una cospirazione strana e pericolosa. Il giocatore sarà in grado di ottenere una serie di abilità, abilità e miglioramenti per comunicare con gli abitanti della città, utilizzando un dispositivo di registrazione digitale noto come Braindance. Questo probabilmente tornerà utile anche in combattimento, con i giocatori che potranno adottare abilità che corrisponderanno al loro stile di gioco preferito.

Dalle prime immagini mostrate nel trailer, il titolo sembra essere molto ambizioso.

Cyberpunk 2077: Disponibilità e data di uscita

Secondo un’intervista di Patrick Mills a GameInformer, CD Project Red punta ancora al rilascio di Cyberpunk 2077 per la generazione corrente di console, vale a dire PlayStation 4, Xbox One e ovviamente PC. A ciò si aggiunge che il team di sviluppo ha recentemente fatto sapere che si è vicini alla data di pubblicazione, ma non è ancora il momento di dare conferme.

Con l’arrivo della prossima generazione previsto per il 2020, sembra plausibile aspettarsi il rilascio non prima di fine 2019, con più probabilità per la prima metà del 2020. Non è tuttavia da escludere la possibilità di un lancio cross-gen con le console di prossima generazione.

Trailer e immagini di Cyberpunk 2077