Console & Videogames

Come trasformare un Game Boy in un controller wireless

Game Boy

Il Game Boy è stato una delle console portatili più popolari degli anni 80′ e 90′, motivo per cui è probabile che ve ne siano diversi dimenticati nei cassetti. A coloro che ne hanno ancora uno, segnaliamo una speciale cartuccia progettata e realizzata da Alex Iannuzzi che permette di trasformarlo in un controller wireless per PC e console.

La cosa incredibile è che non è necessario alcun hacking hardware: basta inserire la cartuccia nello stesso modo in cui si farebbe con un gioco e la console di gioco portatile si trasforma in un controller wireless.

Cartuccia trasforma Game Boy in un controller wireless

La cartuccia è compatibile con le console Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance e GameBoy Advance SP, ma rimarrà fuori dai modelli Advance. Una versione più piccola di GBA TX Cart è in arrivo, ma non è ancora disponibile.

La speciale cartuccia è disponibile sullo shop “InsideGadgets.com” al prezzo di circa 17 euro. Nella confezione, viene dato anche un dongle USB da inserire nella console con cui si vuole usare il nuovo controller (supporta anche una Raspberry Pi).

Qui di seguito potete dare un’occhiata al funzionamento del Game Boy come controller attraverso un video demo:

Con un minimo di impegno poi, è possibile avere 2 cartucce GB comunicanti tra loro attraverso un piccolo mod (limitato alle 16 KB di dimensioni delle ROM). Si dovrà riprogrammare anche il chip flash e il chip Atmel ATmega. Dopo le modifiche e la riprogrammazione, è possibile avere 2 cartucce che comunicano tra loro giocando a Pong.

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top