PlayStation Store migliori giochi PS4

Senza alcun annuncio articolare da parte di Sony, è stata introdotta sulla PS4 e sulla PS4 Pro la possibilità di cambiare la regione al proprio account sul PlayStation Store. Ciò permette di approfittare di specifiche promozioni legate a un solo mercato oppure anche di acquistare giochi non pensati per l’Italia.

Al momento è possibile cambiare la regione del proprio account scegliendo solamente paesi appartenenti all’Aerea Economica Europea, ovvero Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Come potete vedere, manca la Svizzera.

PlayStation Store cambio regione

I passaggi per modificare temporaneamente la regione del proprio account sul PlayStation Store sono veramente semplici, dal momento che Sony ha aggiunto l’opzione specifica a metà tra le varie categorie di contenuti disponibili sullo store e le impostazioni per riscattare dei codici sconto. Guardando l’immagine qui in alto potete farvi un’idea di dove si trovi l’opzione.

Seppur limitata alla sola Europa, ci sembra proprio che questa opzione sia molto interessante per espandere ancora di più la flessibilità della PS4 e della PS4 Pro. Certo è che ci sarebbe piaciuto che il cambio della regione potesse avvenire anche all’infuori dell’Europa.