Xiaomi

Dopo aver lanciato diversi modelli di mouse, il colosso cinese Xiaomi si è concentrato nello sviluppo, insieme alle aziende partner, di speciali mouse pad che possano aumentare le potenzialità in ambito produttività e gaming. A questo proposito, date il benvenuto ai nuovi Mi Mouse Pad e Mi Smart Mouse Pad.

Iniziando da quest’ultimo, il Mi Smart Mouse Pad è dotato di un supporto per la ricarica wireless ed effetti di illuminazione RGB basati sull’effetto luminoso del Mi Gaming Mouse. La società afferma che il Mi Smart Mouse Pad ha anche vinto il German Red Dot Design Award nel 2018.

Xiaomi-Mi-Smart-Mouse-Pad

Per la ricarica wireless, è dotato del modulo di ricarica wireless Qi che è in grado di ricaricare mouse wireless e uno smartphone in qualsiasi momento con un output di 7.5W (niente Fast Charging quindi). Grazie a un chip di gestione intelligente integrato che può identificare se il dispositivo è posizionato nell’area di ricarica o meno, è stato possibile raggiungere un grado di efficienza nella ricarica del 75%.

Inoltre, è presente anche una tecnologia di controllo della temperatura integrata che stacca automaticamente il passaggio di energetica elettrica dopo che il dispositivo è completamente carico.

Nell’angolo in alto a destra c’è una manopola in lega di alluminio per cambiare la modalità di illuminazione. Può essere ruotata a sinistra o a destra per cambiare il colore della luce RGB, con supporto a circa 16,8 milioni di colori. Una volta collegato al computer tramite Bluetooth, può anche essere utilizzato per controllare il volume del computer.

Insomma, la funzione di mouse pad è solo l’ultima delle sue mansioni. Con misure di 420 x 260 mm, il Mi Smart Mouse Pad può essere acquistato a 259 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 35 euro.

Xiaomi ha lanciato il Mi Smart Mouse Pad con ricarica wireless e LED RGB 1

Per quanto riguarda invece il Mi Mouse Pad, è essenzialmente lo stesso prodotto descritto in precedenza ma senza funzioni di ricarica wireless e illuminazione RGB. Il Mi Mouse Pad ha un prezzo di 49 Yuan, che converte all’incirca equivalgono a 5 euro.