Windows 10 Redstone 5

Microsoft si è impegnata a salvare quegli importantissimi file personali che il suo più recente aggiornamento Windows 10 October 2018 Update è riuscito a cancellare. La società è stata costretta a interrompere il lancio degli aggiornamenti quando gli utenti hanno iniziato a segnalare il fatto che i loro documenti, la musica e le immagini stavano scomparendo.

Secondo Dona Sarkar, che gestisce il Windows Insider Program, gli utenti che sono stati colpiti dalla crisi devono smettere di usare la loro macchina e contattare direttamente Microsoft. In un tweet, Sarkar ha detto che i team di supporto tecnico “hanno gli strumenti per riportarti in un buono stato”.

Non si tratta quindi di una soluzione fai da te che è possibile adoperare per tornare indietro e recuperare i file che sono stati “magicamente cancellati”. Nel caso foste fra gli utenti che hanno perso i loro dati con l’installazione di Windows 10 October 2018 Update, dovete chiamare il servizio clienti di Microsoft allo 02 38 59 14 44.