In contemporanea con la nuova apertura del programma “Skip Ahead” per testare in anteprima le novità solo abbozzate per Windows 10 dagli sviluppatori, Microsoft ha rilasciato anche la nuova build 17713.1002 per gli iscritti al Fast Ring.

L’aggiornamento verrà visualizzato come KB4345215 e, in base al post sul blog, non ci sono correzioni. Questo aggiornamento esiste per testare l’assistenza per le build dello Slow Ring, qualcosa che il team ha annunciato a maggio alla conferenza degli sviluppatori Build 2018 di Microsoft. Questo aveva lo scopo di fornire build allo Slow Ring con più frequenza, ma ce n’è stata solo una da allora.

Sfortunatamente, oltre a non introdurre nulla di nuovo, il nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 aggiunge un altro problema. Windows Defender Application Guard non funziona dopo averlo installato. Naturalmente, questo è il rischio di installare software non ancora stabile e che tra l’altro può essere considerato più un alpha che una beta.

Nel caso foste interessati al download, avete diverse vie da seguire:

  • Se siete già iscritti al programma Insiders di Windows 10, potete optare di passare dallo Slow Ring al Fast Ring per ricevere aggiornamenti meno stabili ma con più frequenza;
  • Iscrivervi al programma Insiders e cominciare a testare le build fornendo feedback ai vari sviluppatori di Microsoft

Potrebbe sembrare una banalità ma è necessario avere a disposizione un computer con a bordo Windows 10 per poter partecipare al beta test.