Western Digital SSD serie Black 2° gen

Dopo aver presentato i suoi primi SSD in assoluto la scorsa primavera, il colosso dei chip di memoria Western Digital ha provveduto a presentare gli SSD serie Black di seconda generazione. Denominati Black SN750, sono basati sulle stesse memorie e sullo stesso standard costruttivo, rispettivamente nella tipologia 3D Nand e M.2 PCI Express.

I nuovi SSD serie Black di seconda generazione di Western Digital vengono offerti nei tagli da 250, da 500 GB e da 1 Tb, oltre a quello più performante da 2 TB. Viste le prestazioni e la generazione di calore che potrebbe compromettere, Western Digital ha deciso di dotare tutti i modelli di un generoso dissipatore integrato e realizzato a misura.

In termini di prestazioni, non ci sono stravolgimenti rispetto alla prima generazione ma sono comunque leggermente migliorate. Si parla di velocità di lettura sequenziale pari a 3.470 MB/s e velocità di scrittura sequenziale di ben 3.000 MB/s.

Questi WD Black SN750, nelle loro versioni standard, hanno una garanzia di 5 anni e sono disponibili al prezzo di:

  • 250 GB per 79,99$
  • 500 GB per 129,99$
  • 1 TB per 249,99$
  • 2 TB per 499,99$

Al di là del fatto che non sappiamo ancora i prezzi per il mercato italiano, possiamo benissimo notare che negli USA i nuovi SSD serie Black di seconda generazione di Western Digital hanno un prezzo di listino inferiore rispetto alla prima generazione, lasciandoci ben sperare.