Dopo una lunga assenza dal mondo dei notebook in seguito alla scissione con Sony, VAIO è tornata all’assalto presentando il nuovo 2-in-1 VAIO A12.
Dal punto di vista ergonomico, il nuovo arrivato è caratterizzato da una parte tablet in cui sono contenute tutte le componenti elettroniche e la batteria e da una tastiera (con batteria aggiuntiva) a cui può essere agganciato mediante un connettore magnetico.
Il VAIO A12 ha cinque modalità di utilizzo, un po’ come tutti gli altri 2-in-1, tra cui la modalità laptop, la modalità tablet, la modalità di visualizzazione, la modalità di visualizzazione pieghevole e la modalità con tastiera wireless.
Grazie all’introduzione di uno “Stabilizer Flap“, sono stati risolti i problemi di stabilità dei tradizionali notebook 2-in-1. Per via della nuova tecnologia e del design, VAIO A12 è decisamente più leggero e portatile degli altri concorrenti nella stessa fascia di mercato. Allo stesso tempo, è possibile ottenere regolazioni multiangolo stabili.
In termini di caratteristiche tecniche, la versione base di VAIO A12 è dotata del processore Intel Celeron 3965Y. Ma ci sono altri modelli con processori Intel Core m3-8100Y, i5-8200Y e i7-8500Y (della stessa serie di quelli presenti nel MacBook Air). È possibile configurare fino a 16 GB di memoria RAM, fino a 1 TB di SSD (PCI-E) mentre lo schermo da 12,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 è standard per tutte le varianti.
VAIO A12 è poi dotato di una varietà di interfacce, tra cui 3x USB Type-A, 1x USB Type-C, 1x HDMI, 1x VGA, 1x porta di rete RJ45 e 1x slot per schede SD. Stando ai dati forniti dall’azienda, in termini di autonomia ci si può aspettare 8 ore in modalità tablet e 15 ore in modalità laptop (nella tastiera è presenta una batteria aggiuntiva).
In termini di prezzo, in Giappone il VAIO A12 ha un prezzo di 168.000 yen (1.310 euro), mentre la versione All Black ha un prezzo di 238.800 yen (1.850 euro).
Purtroppo al momento il VAIO A12 è disponibile solo in Giappone ma è probabile che la commercializzazione globale avvenga nel 2019.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo