TeamViewer 14

TeamViewer ha annunciato ufficialmente la disponibilità del nuovo software TeamViewer 14 dedicato al controllo da remoto di computer e a tutta una serie di operazioni che, con la versione 14, culminano nelle innovative funzioni in ambito Realtà Aumentata (AR) oltre a importanti miglioramenti in termini di prestazioni, produttività e sicurezza.

Le novità di TeamViewr 14

Il nuovo TeamViewer 14 apporta miglioramenti in 3 distinte aree:

Migliori performance

TeamViewer 14 migliora la velocità e l’affidabilità per gli utenti che utilizzano connessioni di banda inferiori a 1 Mbit/s grazie alla compressione adattiva intelligente che rileva automaticamente una larghezza di banda ridotta e ne regola la compressione. Il tutto con pieno supporto anche per macOS 10.14 Mojave.

Produttività accelerata

Gli utenti possono ora utilizzare gli script per automatizzare i processi ricorrenti e risparmiare tempo nelle attività di routine. Gli script possono essere caricati nella console di gestione e accedervi all’occorrenza durante ogni sessione.

Il nuovo software offre inoltre agli amministratori IT delle aziende la possibilità di predefinire gli attributi dei dispositivi gestiti e raggrupparli facilmente sulla base di queste informazioni per facilitare la gestione dell’inventario.

Sicurezza

Gli amministratori aziendali possono ora tenere traccia di tutti i dispositivi e indirizzi IP con cui gli utenti si sono autenticati e visualizzare contemporaneamente tutti i dispositivi aziendali connessi al fine di ispezionare e rimuovere facilmente le autorizzazioni per confermare la massima sicurezza.

Prezzi e disponibilità

TeamViewer 14 è disponibile sin da oggi su Windows, macOS e Linux in maniera gratuita se scaricato per uso personale e non business. In ambito aziendale, ha un prezzo variabile in base al numero di utilizzatori.

  • Utente singolo a 27,90 euro al mese (una sede, una sessione)
  • Multi utente a 57,90 euro al mese (utenti illimitati ma una sessione aperta per volta)
  • Per team a 24,90 euro al mese (utenti illimitati ma con 3 sessioni aperte per volta)