Considerato uno dei giochi più attesi per questo finale di anno, Shadow of the Tomb Raider ha già dimostrato di aver fatto bene in termini di vendite. Chiaramente gli sviluppatori di Square Enix non vogliono mantenere il successo del gioco nel tempo, motivo per cui è stato già programmato il rilascio del primo DLC per il 13 novembre.

Chiamato The Forge, il DLC verrà rilasciato per tutte le piattaforme in cui Shadow of the Tomb Raider è disponibile, per cui Xbox One, PS4 e PC. Oltre a essere il primo DLC, sarà anche la prima parte del gameplay cooperativo e dovrebbe essere diverso rispetto alla modalità cooperativa “endurance” che è stata descritta in una delle espansioni rilasciate in Rise of the Tomb Raider del 2015.

Sfortunatamente al momento non ci sono molti dettagli su come funzionerà il gioco co-op, il che è un peccato perché è una delle cose più uniche da aggiungere alla serie. Naturalmente, il contenuto principale di The Forge sarà incentrato su una nuova tomba da saccheggiare, con ulteriori dettagli narrativi della trama generale che si accompagneranno a quello che sarà probabilmente un po’impegnativo di gameplay.

Non sappiamo quanto ognuna delle sette storie aggiuntive previste costerà, ma probabilmente aumenterà fino a superare i 30 euro necessari per il pass stagionale.

Ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider è disponibile su Amazon per tutte e tre le piattaforme.